rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: torna il sole in un weekend ricco di eventi

Continua la pazza estate genovese. Dopo la pioggia e le temperature autunnali, sabato 8 e domenica 9 settembre torna il caldo, con la sagra del Fuoco e la Notte Bianca che ringraziano

Genova - Caldo, freddo e poi ancora caldo. La pazza estate 2012 non dà tregua ai genovesi, ma questa volta sono positive le notizie che arrivano dalle previsioni meteorologiche per il weekend dell’8 e 9 settembre.

Nessuna bomba d’acqua, tanto meno nessun rischio alluvione per uno degli ultimi fine settimana estivi.

La perturbazione mediterranea, assicurano gli esperti, è ormai in fase calante, con le nuvole che resteranno nei cieli genovesi solo fino a giovedì sera, per poi lasciare spazio al tanto desiderato sole.

Poche, anzi pochissime, le precipitazioni in questi giorni, con l’anticiclone delle Azzorre (che presto sarà sicuramente rinominato con qualche nome esotico) che seppur con un po’ di ritardo arriverà a Genova venerdì portando un netto aumento delle temperature e un cielo splendente.

Un arrivo che calza proprio a pennello con i tanti eventi in programma per questo weekend. Pare abbiano fatto gli scongiuri soprattutto a Recco, per la famosissima Sagra del Fuoco che tutti gli anni attira migliaia di visitatori, soprattutto per la giornata dei fuochi d’artificio.

Saranno contenti anche tutti quelli che resteranno a Genova, per la Notte Bianca (in tempi di crisi) della Genova Summer Night, che si terrà sabato 8 settembre. E ancora sagra della farinata a Pegli, del fungo a Voltri, dei battolli a Uscio, tutte con un minimo comune denominatore, il sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna il sole in un weekend ricco di eventi

GenovaToday è in caricamento