rotate-mobile
Cronaca

Genova, caldo da bollino rosso fino a venerdì

Atteso un abbassamento delle temperature nel weekend, con la possibilità di acquazzoni nella notte tra sabato e domenica. Domani e venerdì la temperatura percepita resterà intorno ai 40 gradi

Genova - Il caldo non dà tregua a Genova e domani, giovedì 23 agosto, sarà un’altra giornata da bollino rosso. Sono 14 le città off-limits in Italia, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Verona, Viterbo, Frosinone e Latina.

Nel capoluogo ligure la temperatura percepita resta quella di 40 gradi e fino a venerdì la situazione non cambierà. Nel weekend ci dovrebbe essere un abbassamento dell’asticella del meteo, con l’arrivo di violenti acquazzoni estivi soprattutto tra la notte di sabato e domenica.

Aumentano gli accessi al pronto soccorso per malori causati dalla forte umidità, il ministero della Salute raccomanda di evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde (dalle 11 alle 18), di bere molti liquidi, avere un'alimentazione leggera e, per chi assume farmaci, di consultare il proprio medico per eventuali adeguamenti della terapia. Sconsigliato il mare, soprattutto per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, caldo da bollino rosso fino a venerdì

GenovaToday è in caricamento