rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: nuova perturbazione sulla Liguria, le previsioni

Il bollettino di vigilanza meteorologica dell'Arpal evidenzia una situazione di attenzione per la giornata di martedì a causa del passaggio di una perturbazione sulla nostra regione

Il bollettino di vigilanza meteorologica dell'Arpal evidenzia una situazione di attenzione per la giornata di martedì a causa del passaggio di una perturbazione sulla nostra regione. Ecco le previsioni meteorologiche per le prossime ore.

Martedì 29 luglio 2014: tempo perturbato e instabile con precipitazioni anche moderate che interessano in particolare il centro-levante: cumulate fino a significative sul levante della regione. Le precipitazioni assumeranno localmente carattere di rovescio o temporale con una bassa probabilità di fenomeni forti. Venti meridionali moderati con locali rinforzi. Mare molto mosso, solo localmente agitato a levante, in lento calo nel pomeriggio.

Mercoledì 30 luglio 2014: in mattinata ancora possibili precipitazioni sul centro-levante con quantitativi anche significativi a levante; permangono condizioni di instabilità con possibili rovesci o temporali fino a forti su genovese e spezzino. Mare fino a molto mosso in calo da ponente.

Giovedì 31 luglio 2014: nulla da segnalare.

Tendenza: per la giornata di venerdì non si segnalano attualmente fenomeni significativi.

Martedì probabili temporali forti e conseguenti effetti al suolo locali causati da strutture precipitative localizzate: allagamenti localizzati ad opera di piccoli canali e rii; fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibili allagamenti e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibili disagi alla viabilità e danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d'aria, grandine e fulmini. Occasionale pericolosità per l'incolumità delle persone e beni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nuova perturbazione sulla Liguria, le previsioni

GenovaToday è in caricamento