rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le previsioni fino al 25 aprile

Previsioni meteo rassicuranti per Pasqua e Pasquetta in Liguria. Qualche pioggia potrebbe verificarsi nei due giorni a seguire. Ma già il 25 aprile dovrebbe tornare il sole. Possibili velature nelle ore pomeridiane. Temperature in rialzo

Con il passare dei giorni, le anticipazioni per quanto riguarda le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta sembrano trovare conferme, ovvero le due giornate dovrebbero essere caratterizzate dal bel tempo, con possibili velature pomeridiane. Qualche dubbio si presenta per i giorni a seguire, anche se è presto per pensare di avere indicazioni con basso rischio di errore (le previsioni meteo attendibili sono quelle relative alle 48 ore successive).

Il problema principale deriva dal fatto che «sul continente europeo in generale non si impone una figura barica principale lasciando così spazio per una diffusa instabilità», scrive il Centro meteo ligure nel 'Buongiorno Liguria' di venerdì 19 aprile 2019. Questa situazione fa sì che la prossima settimana una perturbazione possa - ma non è detto che lo faccia - scaricare pioggia sulla nostra regione.

Martedì potrebbe essere la giornata peggiore, con precipitazioni di una certa entità, per poi lasciare spazio a instabilità residua il giorno successivo. Se pioggia dovesse essere, ci sono molti eventi a cui partecipare a Genova durante le feste, musei e mostre da visitare, aspettando che smetta di piovere per tornare a godere delle bellezze del paesaggio.

La giornata di giovedì 25 aprile, stando alle previsioni di oggi, dovrebbe essere asciutta. Dunque dopo Pasquetta, un'altra occasione per una gita fuori porta. A proposito di lunedì dell'Angelo, a partire dalla serata potrebbero verificarsi i primi piovaschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni fino al 25 aprile

GenovaToday è in caricamento