rotate-mobile
Il focus

Meteo Liguria, le previsioni per il fine settimana

Bel tempo sabato 18 novembre, qualche addensamento serale domenica 19 con tendenza al peggioramento lunedì 20

Che tempo farà in Liguria nel fine settimana? Ecco le previsioni degli esperti di 3bmeteo per sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 a Genova e nella nostra regione. Con la tendenza anche per lunedì 20 novembre. 

Previsioni meteo Liguria venerdì 17 novembre 2023 

A Genova cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Temperature comprese tra la minima di 11 e la massima di 18°C. Venti moderati e mare mosso. L'alta pressione garantisce tempo stabile e assolato ovunque, sia sulla costa che nell'interno. . 

Previsioni meteo Liguria sabato 18 novembre 2023 

Secondo gli esperti di 3Meteo sarà una giornata soleggiata, salvo velature in transito in serata a Genova. Temperature comprese tra la minima di 11 e la massima di 17°C, venti moderati e mare poco mosso. Situazione simile su tutta la Liguria: sulla costa da ponente a levante e nell'interno, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera serata con qualche addensamento serale.

Previsioni meteo Liguria domenica 19 novembre 2023 

Domenica 19 novembre con tempo variabile e maggiori schiarite nel pomeriggio, comunque senza pioggia secondo 3BMeteo. Temperature comprese tra la minima di 10 e la massima di 17°C, mare poco mosso e venti moderati. Per quello che riguarda il resto della Liguria. Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, ma con addensamenti talora intensi nelle ore centrali della giornata. Su Riviera centrale e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. A levante cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite con rasserenamenti in serata. 

Previsioni meteo Liguria lunedì 20 novembre 2023 

Lunedì 20 novembre a Genova cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Temperature comprese tra i 13 e i 17°C. Venti moderati e mare mosso. Per il resto, a ponente tempo variabile con schiarite al pomeriggio; a levante cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni dal pomeriggio. Sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull'Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per il fine settimana

GenovaToday è in caricamento