rotate-mobile
Cronaca

Meteo weekend: arriva la tramontana, ma il sole va e viene

Più sole che nuvole sabato e viceversa domenica. Sembra questo il quadro meteo per l'ultimo fine settimana di aprile in Liguria

Le piogge sembrano attenuarsi sulla Liguria, ma è presto per lasciare a casa l'ombrello. «Non è giornata da fidarsi delle sporadiche occhiate di sereno, che potranno affacciarsi a partire dall'estremo ponente della nostra regione», così si legge nell'odierno 'Buongiorno Liguria' del Centro Meteo Ligure.

Guardando al fine settimana non sono attese precipitazioni, ma questo non significa che avremo due giornate di sole. Domenica infatti potrebbe essere caratterizzata da nuvolosità alta.

Gli eventi del fine settimana

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per venerdì 26 aprile 2019

Su tutte le zone dalle ore centrali bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti meridionali 50-60km/h con rinforzi e raffiche sui crinali di BDE e sui capi di A; mare molto mosso sulla costa di C.

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per sabato 27 aprile 2019

Nelle prime ore del mattino venti da Nord con rinforzi fino a 50-60km/h e raffiche sui crinali del Levante (zone CE) in calo. Mare molto mosso su C.

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per domenica 28 aprile 2019

Nulla da segnalare.

La suddivisione in zone del territorio regionale

  • A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
  • B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
  • C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla
  • D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
  • E: Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo weekend: arriva la tramontana, ma il sole va e viene

GenovaToday è in caricamento