rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Liguria, le previsioni per il weekend

"La giornata più instabile sarà quella di sabato", spiegano gli esperti di 3bmeteo. Domenica è atteso un rapido e generale miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque

Nel fine settimana di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 una debole perturbazione interesserà l'Italia, portando un generale aumento della nuvolosità su tutto il Paese ma con piovaschi concentrati soprattutto al Nord. "Sulla Liguria - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - la giornata più instabile sarà quella di sabato, con piogge di debole o moderata intensità sui settori del Centro e Levante. Sul Ponente si resterà in un contesto più asciutto ma qualche goccia non è comunque esclusa, specie sul savonese".

"Domenica è atteso un rapido e generale miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque - prosegue Brescia -, qualche nube residua al mattino solo sullo spezzino. Tra la notte e la mattina di lunedì altro possibile debole e veloce peggioramento con qualche piovasco sul Levante ligure (da confermare)".

"Ventilazione generalmente debole, moderata di Scirocco tra Genovesato, Tigullio e Spezzino - spiega l'esperto -. Temperature stazionarie, in media comprese tra 10 e 15°C sulla costa. Settimana prossima che nel complesso si presenterà stabile e soleggiata ma con un calo termico nei valori minimi, tendenza che necessita di conferme".

Previsioni meteo weekend Genova

"Un rapido peggioramento porterà qualche pioggia di debole o moderata intensità nella giornata di sabato, specie nei quartieri di Levante. Domenica attese ampie schiarite con cieli prevalentemente soleggiati sgombri da nubi. Tra la notte e il primo mattino di lunedì temporaneo aumento delle nubi con qualche piovasco di breve durata possibile. Temperature in media comprese tra 10 e 15°C. Ventilazione moderata di Scirocco sabato, tesa di Tramontana lunedì", concludono da 3bmeteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, le previsioni per il weekend

GenovaToday è in caricamento