rotate-mobile
Cronaca

Meteo, fine settimana di pioggia sulla Liguria

Sabato 18 maggio condizioni di instabilità per tutta la giornata. Domenica ancora precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale

Fine settimana di pioggia sulla Liguria. Stando alle previsioni meteo sono attese precipitazioni sia sabato che domenica. Anche lunedì, nonostante sia presto per dirlo con certezza, è probabile un'altra giornata di maltempo.

Cosa fare a Genova e dintorni nel weekend

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per venerdì 17 maggio 2019

L'approssimarsi di una perturbazione atlantica determina dalla serata condizioni di instabilità con possibili fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio al più moderato. Venti in intensificazione da Nord, Nord-Est con raffiche fino a 60-70 km/h in particolare sui capi esposti del ponente della regione.

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per sabato 18 maggio 2019

Condizioni di instabilità per tutta la giornata su tutte le aree con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di temporali forti, possibili allagamenti localizzati a opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti forti da Nord, NordEst sulla parte centro-occidentale della regione, da Sud-Est su Tigullio e spezzino con raffiche fino a 60-70 km/h, in attenuazione in tarda serata.

Previsioni meteo di Arpal per la Liguria per domenica 19 maggio 2019

Ancora condizioni di instabilità su tutte le aree con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale al più moderato. Venti forti dai quadranti meridionali sulla parte centro-occidentale della regione con raffiche fino a 60-70 km/h in particolare sui capi esposti e sui rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, fine settimana di pioggia sulla Liguria

GenovaToday è in caricamento