rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Molo / Piazza Cavour

Caricamento: protesta lavoratori mercato del pesce, traffico in tilt

Gli operatori del mercato ittico sono scesi in strada per protestare contro la chiusura della struttura di piazza Cavour. Oggi corteo fino alla Prefettura

Traffico bloccato questa mattina a Genova nella zona di Caricamento per la protesta degli operatori del mercato ittico. Si sono formate code da via Gramsci verso levante, da corso Saffi verso ponente e nella zona di piazza della Nunziata, con ripercussioni per chi da circonvallazione a monte scende verso il centro. Il corteo "spontaneo" è stato organizzato per protestare contro la repentina chiusura del mercato del pesce da parte del Comune.

La struttura di piazza Cavour sarà sostituita da quella di Ca' de Pitta, ma al momento non è ancora in grado di ospitare i lavoratori, che lamentano di essersi trovati senza un'attività e di essere finiti di fatto in mezzo alla strada. Proprio in strada, quindi, intendono far sentire la loro voce: in questi minuti stanno spiegando agli automobilisti in coda le loro motivazioni.

Il corteo è diretto verso via Garibaldi, dove ha sede il Comune, passando per corso Aurelio Saffi, via Diaz, piazza Dante, De Ferrari e via Roma davanti alla Prefettura.

La protesta dei lavoratori del Mercato del Pesce, 20 giugno 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricamento: protesta lavoratori mercato del pesce, traffico in tilt

GenovaToday è in caricamento