rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Fruttuoso / Piazza Manzoni

Corso Sardegna: i lavori nell'area dell'ex mercato entro fine anno

Incontro ieri fra Marta Vincenzi, Mario Margini, Claudio Montaldo e la cittadinanza di corso Sardegna per affrontare il tema dell'area ex mercato: "Lavori entro fine anno"

Incontro pubblico ieri nel tardo pomeriggio in piazza Manzoni, a pochi passi dall'ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna. Marta Vincenzi, Mario Margini e Claudio Montaldo hanno incontrato la cittadinanza annunciando che entro la fine dell’anno partiranno i lavori di riqualificazione dell’area lasciata libera dall’ex mercato.

Claudio Montaldo, dopo averne discusso durante il consiglio regionale dei giorni scorsi, ha illustrato la situazione per quanto riguarda la realizzazione in loco del nuovo poliambulatorio. La ditta appaltatrice avrebbe chiesto "due milioni di troppo", per questo si attende un'ulteriore perizia al Politecnico di Torino che ha individuato una soluzione più economica e sono convinto si troverà l'accordo. Una volta formalizzata l'intesa tra Asl e il soggetto promotore del project financing l'operazione "nuovo poliambulatorio Valbisagno" potrà partire.

“Tutti sono contenti che il mercato sia stato spostato - ha detto Marta Vincenzi - ma un buco che dura così tanto tempo crea sofferenza. Due anni sono tanti, per questo, dobbiamo partire in fretta”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Sardegna: i lavori nell'area dell'ex mercato entro fine anno

GenovaToday è in caricamento