rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Merano

Per eludere i controlli, indossa la giacca di un volontario deceduto

Un genovese di 36 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio è stato arrestato dalla polizia dopo un breve inseguimento per le vie di Sestri Ponente

Stava sfrecciando in via Merano a bordo di uno scooter con indosso la divisa di una Pubblica Assistenza, quando è stato notato dai poliziotti delle volanti. Immediatamente gli agenti hanno intimato l'alt ma il giovane, aumentando la velocità, ha cercato di darsi alla fuga, zizzagando pericolosamente fra le auto in transito.

A quel punto è scattato l'inseguimento, terminato un paio di chilometri più avanti quando l'uomo, comprendendo che sarebbe stato comunque raggiunto, si è fermato. Con fare elusivo ha mostrato un documento sgualcito e ha dichiarato di andare di fretta poiché impegnato nella consegna di medicinali per conto dell'ospedale Villa Scassi, chiedendo anche la cortesia di fare una foto alla targa del ciclomotore e di lasciarlo andare.

Gli operatori però, sospettando che l'uomo stesse mentendo, hanno deciso di accompagnarlo in questura per approfondire i controlli. In poche ore i poliziotti hanno verificato che il fermato, un genovese di 36 anni, aveva a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, che era completamente sconosciuto alla direzione sanitaria dell'ospedale e, soprattutto, che la giacca che stava indossando apparteneva a un volontario di una pubblica assistenza del ponente, deceduto qualche anno fa.

Il 36enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per false dichiarazioni sull'identità e sanzionato per l'inosservanza delle recenti disposizioni anticontagio covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per eludere i controlli, indossa la giacca di un volontario deceduto

GenovaToday è in caricamento