Meningite, morta la donna ricoverata al Galliera

Troppo gravi le condizioni della 54enne, arrivata in ospedale venerdì in tarda serata già in coma. Il decesso nel pomeriggio di lunedì

Non ce l'ha fatta la 54enne ricoverata da venerdì all'ospedale Galliera perché colpita da meningite da meningococco.

La donna, originaria dell'Ecuador, è arrivata in ospedale già in coma ed è morta nel primo pomeriggio di lunedì nel reparto Rianimazione dell'ospedale di Carignano: troppo gravi le sue condizioni, tanto che dal momento dell'arrivo in pronto soccorso, venerdì in tarda serata, al decesso non ha mai ripreso conoscenza.

La diagnosi di meningococco di tipo C era arrivata poco dopo l'ingresso in pronto soccorso, ed era stato immediatamente disposto il ricovero in Rianimazione. La donna era stata intubata e sedata ed era stata avviata la terapia, che non ha purtroppo sortito l'effetto sperato.

La direzione ospedaliera ha già comunicato alla Asl e alle autorità il decesso. Già avviata la profilassi antibiotica per i familiari, i contatti stretti e in generale per le persone che sono entrate in contatto con lei recentemente.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • Accensione riscaldamento 2019: quando si azionano i termosifoni a Genova

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

  • Staglieno, si rompe un tubo dell'acqua: strada chiusa e traffico in tilt

Torna su
GenovaToday è in caricamento