rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maxi controlli dei carabinieri, arresti e denunce

Per i controlli sono stati impiegati 64 militari e 31 mezzi, con il supporto degli elicotteri

Maxi controlli dei carabinieri su tutto il territorio provinciale di Genova nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 aprile.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Genova ha disposto un servizio coordinato in sinergia tra i vari reparti, facendo particolarmente attenzione al centro storico e a Sampierdarena.

In totale sono stati impegnati 64 militari e 31 mezzi, con il supporto del 15esimo Nucleo Elicotteri di Villanova d'Albenga. Ecco il bilancio:

  • 2 arresti: un 30enne tunisino senza fissa dimora, pregiudicato, a seguito delle violazioni della misura d'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria alla quale si trova sottoposto per il reato di rapina impropria, e un 37enne ecuadoriano, pregiudicato, perché doveva scontare 11 mesi e 3 giorni di reclusione per lesioni, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.
     
  • 9 denunce: un 36enne albanese, pregiudicato, che doveva lasciare il territorio nazionale e non l'ha fatto; un 35enne genovese, agli arresti domiciliari, sorpreso alla guida del suo Piaggio Porter; un 29enne senegalese sorpreso mentre vendeva 1,2 grammi di marijuana a un uomo; un 37enne marocchino, trovato sprovvisto di permesso di soggiorno; un 74enne pensionato che non ha sporto denuncia di armi nel luogo di attuale detenzione; una 16enne genovese per furto aggravato, poiché sorpresa ad asportare 24 articoli tra rossetti e matite per il trucco al centro commerciale Fiumara; due ragazzi di 21 e 27 anni per rapina impropria in concorso (hanno rubato in una profumeria e spintonato i vigilanti per fuggire).

Nell'ambito della stessa operazione, sono stati segnalati alla Prefettura di Genova come assuntori di stupefacenti due giovani genovesi, trovati in possesso di hashish, sequestrato.

Sono stati effettuati 55 posti di controllo alla circolazione stradale, in cui sono state controllate 288 persone e 177 mezzi e sono state elevate 20 contravvenzioni. Sono anche stati ispezionati 19 esercizi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri, arresti e denunce

GenovaToday è in caricamento