rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2012, terza prova: ecco il 'quizzone'

Terza e ultima, quasi per tutti, prova scritta per gli studenti impegnati negli esami di maturità 2012. Oggi, lunedì 25 giugno 2012, ogni commissione d'esame sottopone ai propri candidati un elaborato diverso. Giovedì 28 giugno 2012 il via agli orali

Genova - Terza e ultima, quasi per tutti, prova scritta per gli studenti impegnati negli esami di maturità 2012. Dopo il tema, che ha visto prevalere nelle preferenze la traccia sui giovani e la crisi, e la seconda prova, diversa a seconda degli indirizzi, gli studenti tornano sui banchi per le fasi finali degli scritti.  

Oggi, lunedì 25 giugno 2012, ogni commissione d'esame sottopone ai propri candidati un elaborato diverso. Domani, presso gli istituti sperimentali, la quarta prova. Per quanto riguarda il test odierno, il cosiddetto 'quizzone', i ragazzi potrebbero trovarsi di fronte domande sia a risposta chiusa sia a risposta aperta, trattazioni sintetiche o esercizi.

Giovedì 28 giugno 2012 il via agli orali. Le commissioni possono analizzare un massimo di cinque candidati al giorno. Si procederà fino a luglio. Per ulteriori approfondimenti leggi anche lo speciale maturità su today.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012, terza prova: ecco il 'quizzone'

GenovaToday è in caricamento