rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Matteo Salvini a Genova, visita al poliziotto ferito

Il neo ministro dell'Interno sarà nel capoluogo ligure venerdì mattina per una tappa all'ospedale San Martino, dove porterà i suoi auguri all'agente coinvolto nella tragedia di via Borzoli

Dopo il capo della polizia Franco Gabrielli, anche il neo ministro dell’Interno, Matteo Salvini, arriva a Genova per fare visita al poliziotto 55enne rimasto ferito nell’appartamento di via Borzoli in cui è rimasto ucciso il 20enne Jefferson Tomalà durante un tentativo di tso finito in tragedia.

Salvini è atteso al San Martino tra le 10 e le 12 di venerdì mattina, dopodiché incontrerà la stampa in prefettura. Un modo per ribadire la sua vicinanza ai due poliziotti rimasti feriti (anche il più giovane, quello che ha fatto fuoco e ucciso Tomalà, ha riportato alcune ferite da arma da taglio) così come già fatto via Facebook a margine della tragedia.

«Non solo da ministro, ma da cittadino italiano e da papà sarò vicino in ogni modo possibile a questo poliziotto che ha fatto solo il suo dovere salvando la vita a un collega», aveva scritto lo scorso 12 giugno, prendendosi “una pausa” dalla crisi internazionale generata dalla decisione di chiudere i porti e rifiutare l’attracco della nave Aquarius con a bordo oltre 600 persone in fuga dalla Libia.

Morte di Jefferson Tomalà, venerdì l’autopsia

Proseguono intanto le indagini sulla morte di Jefferson Tomalà: venerdì mattina verrà eseguita l’autopsia per capire esattamente quanti colpi siano stati sparati, e quali abbiano colpito parti vitali, uccidendolo. A un primo, sommario esame sono stati riscontrati 10 fori (entrata e uscita di 5 proiettili), ma la tac ha evidenziato la presenza di altri proiettili rimasti all’interno del corpo del 22enne di origini ecuadoriane, da tre mesi papà di una bambina avuta dalla fidanzata 20enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini a Genova, visita al poliziotto ferito

GenovaToday è in caricamento