rotate-mobile
Cronaca Apparizione / Via Monaco Simone

Omicidio Biggi: incapace d'intendere e di volere, assolto

Totalmente incapace d'intendere e di volere. Con questa motivazione è stato assolto Matteo Biggi, il portuale accusato di omicidio volontario aggravato dell'omonimo, collega e coetaneo presso la palestra della Chiamata del porto

Totalmente incapace d'intendere e di volere. Con questa motivazione è stato assolto Matteo Biggi, il portuale accusato di omicidio volontario aggravato dell'omonimo, collega e coetaneo, avvenuto il 12 novembre 2012 presso la palestra della Chiamata del porto.

Il tribunale ha così fatto sue le considerazioni contenute in una perizia medica effettuata recentemente a carico di Matteo Biggi. Il gup Marina Orsini ha accolto per intero le richieste del pm Luca Scorza Azzarà: assoluzione e obbligo di trascorrere almeno cinque anni in un ospedale psichiatrico criminale.

Attualmente Matteo Biggi è detenuto nell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino. Da quanto accertato nel corso delle indagini, assassino e vittima si conoscevano solo di vista. Ma, come evidenziato dai periti, Biggi soffriva di manie di persecuzione, si sentiva spiato ed era convinto che la sua famiglia fosse in pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Biggi: incapace d'intendere e di volere, assolto

GenovaToday è in caricamento