rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Rossiglione

Grosso masso cade sulla strada: statale chiusa, la viabilità alternativa

È successo domenica mattina sulla SS456 del Turchino

Un masso di grosse dimensioni è caduto nella mattina di oggi, domenica 25 febbraio, sulla strada statale 456 del Turchino, all'altezza di località Gnocchetto. Se subito era stato istituito il senso unico alternato, verso le 11 Anas ha chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia. È possibile passare per la strada alternativa intercomunale di Costa di Ovada.

Lunedì mattina è previsto l'arrivo della squadra di rocciatori, mentre è fissato per pomeriggio il sopralluogo dei geologi incaricati da Anas Torino.

Come scritto sopra, è successo in località Gnocchetto, lato monte, dopo la perturbazione che ha interessato la zona in questi giorni. A comunicarlo, chiedendo di prestare attenzione, il Comune di Rossiglione: quel tratto di strada, infatti, è molto conosciuto e utilizzato dai cittadini della valle Stura lato Città Metropolitana di Genova, essendo al confine tra Piemonte e Liguria. 

In seguito all'allarme è stato immediatamente istituito un presidio a cura della polizia locale di Ovada nell'attesa di capire cosa sia esattamente successo e soprattutto cosa occorre fare per mettere in sicurezza la strada, chiusa dopo la valutazione dei vigili del fuoco.

Non c'è pace dunque per la statale del Turchino a Gnocchetto: solo nel 2022 era arrivata la tanto sospirata riapertura della strada a doppio senso dopo due oltre due anni di limitazioni e disagi in seguito a una frana.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso masso cade sulla strada: statale chiusa, la viabilità alternativa

GenovaToday è in caricamento