rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Addio al maestro Massimiliano Damerini

Considerato fra i più rappresentativi interpreti della musica contemporanea, è morto a Genova all'età di 72 anni. Per decenni è stato docente di musica da camera al Conservatorio Niccolò Paganini

Anche il presidente della Regione e assessore alla Cultura Giovanni Toti e della Giunta regionale esprime cordoglio per la scomparsa del maestro Massimiliano Damerini, 72 anni, considerato fra i più rappresentativi interpreti della musica contemporanea.

Per decenni è stato docente di musica da camera al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Damerini è autore di numerose composizioni apprezzate in molte rassegne e concerti internazionali.

"Esprimiamo vicinanza ai suoi familiari. La musica contemporanea perde uno dei suoi più grandi interpreti, che ha portato i nomi di Genova e della Liguria alti nel mondo, grazie ai concerti nelle sale e nei teatri più importanti in Italia e all'estero, alle sue collaborazioni con le orchestre più prestigiose e alla partecipazione ai più celebri festival e rassegne musicali internazionali", afferma il governatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al maestro Massimiliano Damerini

GenovaToday è in caricamento