rotate-mobile
Cronaca

Cambia casa, lavoro e numero di telefono per sfuggire all'ex marito

Ieri mattina, le volanti dell'ufficio prevenzione generale sono intervenute presso l'abitazione di una genovese, che aveva richiesto soccorso perché l'ex marito si era introdotto in casa sua dopo aver danneggiato una porta finestra

Ieri mattina, le volanti dell'ufficio prevenzione generale sono intervenute presso l'abitazione di una genovese, che aveva richiesto soccorso perché l'ex marito si era introdotto in casa sua dopo aver danneggiato una porta finestra.

La donna ha riferito che, mentre si trovava in casa, ha sentito suonare ripetutamente al citofono, ma non vi ha dato peso pensando che fosse qualcuno che voleva mettere della pubblicità nelle cassette. Improvvisamente ha udito un forte rumore proveniente dalla veranda e si è presentato davanti a lei l'ex marito.

Gli agenti hanno identificato quest'ultimo, un 38enne originario della Nigeria ancora presente sul posto, che è stato accompagnato in sede per gli ulteriori accertamenti. Dalle verifiche è risultato che all'uomo, con numerosi precedenti di polizia soprattutto per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, era stato recentemente notificata un'ordinanza del gip del tribunale di Genova di divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie.

Tale provvedimento è stato emesso a seguito delle denunce presentate dalla donna dopo la separazione, per le continue minacce e gli atti persecutori subiti. Proprio a causa di tali episodi la stessa, impaurita dall'indole violenta dell'ex marito, ha dovuto modificare le proprie abitudini di vita, trasferendosi in un’altra abitazione, cambiando il numero di telefono e trasferendo la sede della propria attività lavorativa.

Per quanto accaduto, il 38enne è stato tratto in arresto per il reato di atti persecutori e tradotto presso la Casa Circondariale di Marassi. Nei suoi confronti si è inoltre proceduto con una denuncia per il reato di violazione di domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia casa, lavoro e numero di telefono per sfuggire all'ex marito

GenovaToday è in caricamento