rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Via Felice Maritano

Begato: 20mila euro di vestiti rubati, nascosti in un appartamento

I capi di abbigliamento, composti da abiti, pantaloni, maglie e accessori, sono tutti di grandi firme della moda italiana e francese per un valore complessivo intorno ai ventimila euro

Gli uomini del reparto di polizia giudiziaria della municipale genovese hanno individuato un deposito di merce rubata all'interno di un appartamento di via Maritano, già oggetto in passato di osservazione perchè utilizzato per attività illecite.

L'appartamento, libero e di proprietà comunale, ha subito una violazione con sostituzione abusiva della serratura. Dopo aver ascoltato le dichiarazioni di alcuni residenti, che segnalavano uno strano andirivieni dall'appartamento, lo scorso 7 agosto gli agenti hanno fatto una irruzione mirata all'individuazione di eventuali occupanti abusivi e per verificare un eventuale uso dei locali per attività illegali.

All'interno, su un divano, sono stati ritrovati circa 85 capi di abbigliamento e accessori riportanti per la quasi totalità il cartellino di un consorzio per la vendita di capi di abbigliamento della val Fontanabuona, con relativo prezzo di vendita. Un rapido contatto con la stazione dei carabinieri competente per territorio ha permesso di confermare che tutti i capi di abbigliamento rinvenuti erano stati rubati nel mese di giugno presso la sede del consorzio.

I capi di abbigliamento, composti da abiti, pantaloni, maglie e accessori, sono tutti di grandi firme della moda italiana e francese. Il valore della merce recuperata, valutato al 50% del prezzo di listino essendo il consorzio un outlet grandi marche, è pari a 18.416 euro, che andrebbe raddoppiato nell'ottica di un prezzo di vendita ordinario.

A conclusione delle indagini, la merce è stata posta sotto sequestro ai sensi dell'articolo 354 del codice di procedura penale, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria per la restituzione ai legittimi proprietari. L'appartamento di via Maritano è stato liberato e la serratura sostituita con altra le cui chiavi sono tornate nella disponibilità del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Begato: 20mila euro di vestiti rubati, nascosti in un appartamento

GenovaToday è in caricamento