rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo

Arrestato noto pluripregiudicato: nascondeva la droga sotto la cassaforte di casa | Video

La cassaforte dell'uomo, apparentemente murata, in realtà era la porta d'accesso a un'intercapedine all'interno della quale i poliziotti hanno trovato chili di droga

La Polizia di Stato di Genova, nelle prime ore di ieri, ha colto in flagrante e arrestato il 61enne Mario Iudica, pluripregiudicato genovese, mentre spacciava droga. Durante la stessa operazione è anche stato denunciato a piede libero, sempre per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un 49enne genovese.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Gli agenti della Squadra Mobile da alcuni giorni stavano monitorando l’abitazione di Iudica, a Rivarolo, in quanto era stato segnalato uno strano “via vai” proprio dal suo appartamento. Giovedì sera gli agenti della Sezione contrasto al crimine diffuso hanno fermato un pregiudicato genovese, conosciuto per i suoi precedenti relativi ai reati in materia di stupefacenti, che era appena uscito da quell’abitazione e, a seguito della perquisizione, hanno trovato 5 grammi di eroina.

Avuta la conferma che nella casa veniva custodita e rivenduta droga, gli agenti sono entrati nell’appartamento e hanno fermato Iudica mentre tentava di disfarsi di parte dello stupefacente. Dopo una lunghissima perquisizione, durata alcune ore, eseguita anche con l’ausilio dei cani antidroga, gli agenti si sono accorti che la cassaforte, apparentemente murata, in realtà era la porta d’accesso a un’intercapedine all’interno della quale hanno trovato oltre 2 chili di eroina, 200 grammi di cocaina e 700 grammi di presunta sostanza da taglio.

Nello stesso nascondiglio era nascosto anche un revolver calibro 38 special, illegittimamente detenuto, di cui sono in corso i relativi accertamenti per stabilirne la provenienza. Insieme all'arma, anche 70 cartucce. Nell’intercapedine erano state svuotate numerose confezioni di caffè proprio per cercare di depistare i cani antidroga. Nello sgabuzzino dell’abitazione sono trovati rinvenuti anche oltre 6.000 euro che si ritiene siano parte del provento dell’attività di spaccio.

Al termine dell’intervento Iudica è stato arrestato e portato nel carcere di Marassi.

Sono in corso indagini della Squadra Mobile per individuare i fornitori della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato noto pluripregiudicato: nascondeva la droga sotto la cassaforte di casa | Video

GenovaToday è in caricamento