rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Marinella di Nervi, diventerà un hotel di lusso con attracco privato per le barche

Un'associazione di imprese di professionisti liguri si è aggiudicata la concessione ventennale per la gestione dell'ex albergo ristorante Marinella sulla passeggiata di Nervi. Il canone d'affitto è stato fissato a sessantamila euro l'anno

Il Comune di Genova ha assegnato la concessione ventennale per la gestione dell'ex albergo ristorante Marinella sulla passeggiata di Nervi. Ad aggiudicarsi la gara è stata un'associazione di imprese di professionisti liguri.

Secondo il progetto, la struttura diventerà un hotel di lusso con ristorante, spa e attracco privato per le barche. Finalmente i clienti potranno tornare a soggiornare nelle camere, affacciate direttamente sul mare.

Il canone d'affitto è stato fissato a sessantamila euro l'anno e i lavori di ristrutturazione saranno interamente a carico dei nuovi gestori, come rivela la Tgr nel suo giornale radio delle 7.20.

Pare giungere così finalmente a un esito positivo la lunga e travagliata vicenda dell'hotel, nato nel 1913, dopo anni di degrado, gare andate a vuoto e occupazioni abusive.

L'ultimo bando, il terzo, si era concluso con un nulla di fatto perché la società che si era aggiudicata la gara intendeva trasformare la struttura in una residenza per anziani, senza tenere conto delle prescrizioni del bando, che escludeva la possibilità di un cambio di destinazione d'uso.

Ancora non è possibile stabilire una data di riapertura, ma di certo non sarà prima del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella di Nervi, diventerà un hotel di lusso con attracco privato per le barche

GenovaToday è in caricamento