rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Piazza della Nunziata

Marcia della Pace, Genova in piazza dopo l'attentato di Istanbul

L'iniziativa organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio ha assunto un significato speciale dopo la notte di violenza a Istanbul

Era già stata organizzata nei giorni scorsi, come di consueto, dalla comunità di Sant'Egidio, ma ha assunto un valore simbolico molto forte soprattutto dopo stanotte, con l'attentato terroristico a Istanbul, dove si contano 39 morti in una discoteca, uccisi per mano di un killer vestito da Babbo Natale. Si tratta della tradizionale Marcia della Pace, partita nel pomeriggio da piazza della Nunziata, che ha percorso le vie del centro fino a San Lorenzo.

«C'è un bisogno estremo di pace ora più che mai - ha detto il cardinale Angelo Bagnasco nell'ambito del suo discorso nella basilica dell'Annunziata - ma non dobbiamo farci scoraggiare, perché il valore della pace comincia dal cuore di tutti noi e si espande piano piano».

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, tramite un post su Facebook, ha voluto mandare un pensiero alle vittime dell'attentato: «Vicini al popolo turco e alle vittime innocenti di Istanbul. Il 2017 sia l'anno della svolta nella lotta al terrorismo».

Photo credits: EPA/Murat Ergin/Ihlas News Agency Turkey Out tramite Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della Pace, Genova in piazza dopo l'attentato di Istanbul

GenovaToday è in caricamento