rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Piazzetta Attilio Firpo

Marassi: mamma con un bimbo piccolo sventa rapina a mano armata alle Poste

Doveva solo riprendersi la borsa con dentro il bottino della rapina e sparire, invece il bandito ha rinunciato al colpo dopo che una mamma con in braccio il suo bimbo di due mesi gli ha chiesto di lasciare andare lei e il piccolo

Il copione era chiaro nella sua mente, ma per quanto determinato, è bastata la presenza di una mamma col suo bimbo per farlo desistere dai suoi intenti.

Ieri mattina intorno alle 11 un bandito armato di pistola, con casco in testa e salvacollo a mascherare il volto, ha fatto irruzione all'interno dell'ufficio postale in via Canevari, all'angolo con piazzetta Firpo, al confine fra i quartieri di Marassi e San Fruttuoso. Dopo aver porto un sacchetto alla cassiera, dicendole di riempirlo col denaro contenuto nella cassa, si è girato verso i presenti, dicendo loro di stare fermi.

A quel punto, la mamma con in braccio il suo bambino gli ha chiesto di lasciare uscire lei e il piccolo di appena due mesi e il rapinatore, mosso da compassione, ha rinunciato al colpo e si è allontanato. Sul bancone è rimasta la borsa piena del denaro, che il cassiere aveva appena finito di riporre all'interno.

I presenti non hanno visto se il bandito sia fuggito con uno scooter o a piedi, ma questo particolare potrebbe essere chiarito dalle immagini, raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: mamma con un bimbo piccolo sventa rapina a mano armata alle Poste

GenovaToday è in caricamento