Incendio in un palazzo, muore una donna. Soccorritori intossicati

Il rogo è divampato in un appartamento di via Piantelli, a Marassi. Le operazioni sono state lunghe e difficili: a perdere la vita una 73enne

Un morto e quattro feriti: questo il bilancio del violento incendio che è divampato intorno alle 2.30 della notte tra martedì e mercoledì in un appartamento al civico 2 di via Piantelli, nel quartiere genovese di Marassi. 

A perdere la vita è stata una donna di 73 anni, residente nell’appartamento al quarto piano da cui è partito il rogo. A restare feriti, invece, sono stati 4 vigili del fuoco intervenuti per spegnerlo: le operazioni inizialmente sono state molto complesse, non soltanto per il calore sprigionato dalle fiamme e per il fumo, ma anche perché l’abitazione era stipata di oggetti e mobili. 

Purtroppo inutili i tentativi di salvare la donna: quando i pompieri l’hanno raggiunta era ormai priva di vita. Sul posto, intorno alle 8 del mattino, erano ancora in azione tre squadre per tentare di spegnere definitivamente l’incendio. Presenti anche diverse volanti della questura, con gli agenti che hanno assistito i residenti durante l'evacuzione, riuscendo a portare in salvo un uomo cardiopatico e due anziane. Il denso fumo li ha però intossicati, costringendoli a rivolgersi all'ospedale per le cure del caso. In ospedale è stato inoltre portato anche un vigile del fuoco che si è procurato un taglio sulla mano durante l'esplosione di una finestra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella notte diversi residenti della zona, svegliati dalle sirene e dal forte odore di fumo, sono scesi in strada a osservare le operazioni di soccorso, spaventati. Brevemente evacuato anche il palazzo in cui è scoppiato l’incendio in via precauzionale: sulle cause bisognerà aspettare i risultati delle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contromano in corso Europa, al volante non c'è nessuno

  • Aster assume, indetti tre nuovi bandi: come partecipare

  • Si tuffa a Punta Chiappa e batte la testa sugli scogli

  • Tragedia sul monte Bianco, morti due alpinisti genovesi

  • Bar in bancarotta: imprenditore si finge dipendente e prende la disoccupazione

  • Ogni mattina fanno colazione insieme, finché un giorno lei lo deruba

Torna su
GenovaToday è in caricamento