Incendio in un palazzo, muore una donna. Soccorritori intossicati

Il rogo è divampato in un appartamento di via Piantelli, a Marassi. Le operazioni sono state lunghe e difficili: a perdere la vita una 73enne

Un morto e quattro feriti: questo il bilancio del violento incendio che è divampato intorno alle 2.30 della notte tra martedì e mercoledì in un appartamento al civico 2 di via Piantelli, nel quartiere genovese di Marassi. 

A perdere la vita è stata una donna di 73 anni, residente nell’appartamento al quarto piano da cui è partito il rogo. A restare feriti, invece, sono stati 4 vigili del fuoco intervenuti per spegnerlo: le operazioni inizialmente sono state molto complesse, non soltanto per il calore sprigionato dalle fiamme e per il fumo, ma anche perché l’abitazione era stipata di oggetti e mobili. 

Purtroppo inutili i tentativi di salvare la donna: quando i pompieri l’hanno raggiunta era ormai priva di vita. Sul posto, intorno alle 8 del mattino, erano ancora in azione tre squadre per tentare di spegnere definitivamente l’incendio. Presenti anche diverse volanti della questura, con gli agenti che hanno assistito i residenti durante l'evacuzione, riuscendo a portare in salvo un uomo cardiopatico e due anziane. Il denso fumo li ha però intossicati, costringendoli a rivolgersi all'ospedale per le cure del caso. In ospedale è stato inoltre portato anche un vigile del fuoco che si è procurato un taglio sulla mano durante l'esplosione di una finestra.

Nella notte diversi residenti della zona, svegliati dalle sirene e dal forte odore di fumo, sono scesi in strada a osservare le operazioni di soccorso, spaventati. Brevemente evacuato anche il palazzo in cui è scoppiato l’incendio in via precauzionale: sulle cause bisognerà aspettare i risultati delle indagini.

Potrebbe interessarti

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Fabrizio De André: «Da dove viene la nostalgia che tutti noi abbiamo di Genova?»

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

I più letti della settimana

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Schianto in moto in Francia, muore centauro genovese

  • Mangiare sul mare: secondo Forbes in Liguria due ristoranti tra i più belli d'Italia

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

Torna su
GenovaToday è in caricamento