rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Corso Alessandro de Stefanis

Paura a Marassi per una fuga di gas, evacuato un palazzo

Circa 30 persone che sono state fatte uscire di casa e sono rimaste ad aspettare il via libera dei Vigili del Fuoco per quasi due ore

Attimi di paura in mattinata in corso De Stefanis, nel quartiere genovese di Marassi, per una fuga di gas che ha costretto all'evacuazione di un intero palazzo.

La perdita ha interessato l'edificio al civico 15, abitato da 13 famiglie, circa 30 persone che sono state fatte uscire di casa e sono rimaste ad aspettare il via libera dei Vigili del Fuoco per quasi due ore. Chiusi in via precauzionale anche i bar e gli esercizi commerciali nelle vicinanze del palazzo, per consentire ai Vigili del Fuoco della caserma di Genova Est, intervenuti insieme ad Iren ed Enel, di individuare la perdita.

A chiamare i Vigili del Fuoco sono stati i residenti intorno alle 7.30, allarmati dal forte odore di gas proveniente dall'androne. La perdita alla fine è stata trovata in uno scatolotto nel cavedio in cui passano anche i fili elettrici, uno dei quali, forse per un corto circuito, ha danneggiato il tubo.

Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e Municipale, che hanno transennato la zona per consentire ai Vigili del Fuoco di intervenire è regolato il traffico. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Marassi per una fuga di gas, evacuato un palazzo

GenovaToday è in caricamento