rotate-mobile
Cronaca Marassi

Armi abusive e droga, due genovesi nei guai

La polizia ha denunciato due pregiudicati in un'indagine partita dalla segnalazione di un tassista

Due genovesi di 40 e 52 anni, entrambi pregiudicati e residenti a Marassi, sono finiti nei guai per spaccio di droga e porto abusivo d'armi nell'ambito di una lunga indagine partita dalla segnalazione di un tassista.

Una pistola abbandonata in un taxi

La Polizia, dopo una perquisizione disposta dalla Procura, ha denunciato i due uomini nell'ambito di un'indagine partita dalla richiesta di intervento di un tassista, che aveva trovato abbandonata nel proprio veicolo una pistola, fedele riproduzione della “Beretta 92” in uso alle Forze dell’Ordine. Dagli accertamenti svolti sulle ultime persone trasportate a bordo del taxi sono emersi i nomi di due pregiudicati italiani residenti nel quartiere di Marassi.

Traffico di droga e porto abusivo d'armi

La Squadra Mobile ha pertanto avviato le indagini per porto abusivo d’armi, ricostruendo i movimenti dei due sospettati grazie all’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza installati nel Centro Storico. Nel dipanarsi dell’attività investigativa è emersa anche l’esistenza di un traffico di stupefacenti, motivo per cui sono stati condotti servizi di osservazione e appostamento che hanno confermato l’ipotesi investigativa. Le perquisizioni delegate dalla Procura hanno così ulteriormente confermato il quadro indiziario. In casa del 52enne è stata infatti rinvenuta la confezione dell’arma abbandonata a bordo del taxi, mentre il 40enne è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di hashish, due bilance di precisione e materiale per il confezionamento della droga. I due pregiudicati sono stati quindi denunciati a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi abusive e droga, due genovesi nei guai

GenovaToday è in caricamento