rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazzale Marassi

Detenuto colpisce un agente con pugni e schiaffi

L'agente si è visto costretto a sottoporsi a cure mediche presso il pronto soccorso. La notizia giunge dal segretario generale Osapp

Questa mattina alle ore 10.15 circa, un detenuto ventisettenne, di nazionalità colombiana, ristretto alla sesta sezione del carcere di Marassi, senza alcuna apparente valida motivazione, ha sferrato violenti schiaffi e pugni in faccia all'agente di servizio in sezione.

L'agente si è visto costretto a sottoporsi a cure mediche presso il pronto soccorso. La notizia giunge da Leo Beneduci, segretario generale Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), che aggiunge: «a rimetterci è soltanto la polizia penitenziaria, unico baluardo della legalità nelle carceri, che come sempre paga un prezzo altissimo in termini di aggressioni e situazioni pregiudizievoli per l'ordine e la sicurezza penitenziaria».

Prosegue Beneduci: «soltanto abnegazione spirito di sacrificio ed elevatissima professionalità sopperiscono alle mancanze funzionali, oltre che strutturali, di una amministrazione penitenziaria alla deriva».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto colpisce un agente con pugni e schiaffi

GenovaToday è in caricamento