rotate-mobile
Cronaca Foce / Viale Brigate Partigiane

Samp, il corteo dei tifosi: cori contro la società

La manifestazione è partita dallo stadio al coro di “Giù le mani dalla Sampdoria” ed è arrivata a Corte Lambruschini sotto la sede della società

Protesta della tifoseria organizzata della Samp per chiedere risposte sul futuro della squadra. Penultima in classifica e da mesi al centro di un balletto per la vendita della proprietà con probabili (e improbabili) acquirenti portati sul tavolo delle trattative della società. Ed è proprio sotto la sede amministrativa della Samp, a Corte Lambruschini, che sono arrivati i blucerchiati lanciando fumogeni e intonando cori contro Ferrero e Garrone. "Se volete la guerra, l'avrete. Il tempo delle chiacchiere è finita - hanno gridato in corteo - Questa è una manifestazione di rabbia simbolica contro i personaggi che hanno in mano la Sampdoria. É solo l'inizio, devono avere paura ad andare in giro".

La manifestazione organizzata dai gruppo della Sud è partita poco prima delle 19 con un corteo dal via Del Piano, a Marassi.

Sul posto le forze dell’ordine, con la digos e la polizia di Stato presente e la polizia locale. Toni accesi anche in seguito al volantino diffuso nei giorni scorsi dai tifosi in cui si minacciava la stampa. “Attenzione: giornalista evita di avvicinarti. Uomo avvisato…”. 

Per questo l’ordine dei giornalisti della Liguria, l’associazione ligure dei giornalisti, il gruppo cronisti della Liguria e l’Ussi Liguria hanno emanato una nota ufficiale: “Sappiano gli autori che i giornalisti non si fanno intimorire e continueranno con professionalità a svolgere il loro mestiere di cronisti nell’interesse dei lettori. Ordine dei giornalisti della Liguria, Associazione ligure dei Giornalisti, Gruppo Cronisti della Liguria e Ussi Liguria chiedono che sia garantito il diritto di cronaca nella piena sicurezza e auspicano un clima di civile rispetto, lo stesso rispetto che nutrono verso il diritto dei cittadini di tenere manifestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, il corteo dei tifosi: cori contro la società

GenovaToday è in caricamento