rotate-mobile
Cronaca Campi / Via Argine Polcevera

Maltratta donna malata, poi insulta polizia intervenuta: denunciato

113 e 118 sono intervenuti in un'abitazione di via Polcevera dove una donna affetta da disturbi psichici sosteneva di essere stata maltratta dal compagno, l'uomo ha inveito contro la polizia

Genova - Maltrattava la propria assistita affetta da disturbi psichici e insultava agenti e soccorsi intervenuti in suo aiuto. L'uomo, genovese di 52 anni, è stato denunciato ieri pomeriggio dopo l'intervento di 113 e 118 in via Polcevera.

In seguito ad una telefonata giunta al 113, la sala operativa ha inviato una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale in via Polcevera, in ausilio a personale del 118. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatto con i richiedenti, lì presenti per prestare assistenza ad una donna di 37 anni, affetta da problemi psichici, che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza dopo aver subito percosse da un uomo, al momento presente nell’abitazione.

Il personale paramedico della Croce Rossa di San Quirico, ha riferito agli agenti che, una volta davanti alla porta dell’abitazione della donna, già conosciuta come persona affetta da patologie psichiatriche, nessuno ha aperto l’uscio ed una voce maschile proveniente dall’interno ha fatto presente che nessuno sarebbe entrato tranne che la Polizia.

Una volta giunta la pattuglia, gli agenti ed i militi della Pubblica Assistenza sono riusciti ad entrare nell’appartamento, trovando la 37enne in un evidente stato di agitazione motoria, con forti tremori agli arti superiori, adagiata sul divano, che in tono chiaro e lucido ha asserito di essere una donna con problemi psichiatrici e di esser stata picchiata dall’uomo lì presente, che si appropria dei soldi della sua pensione, senza provvedere alle cure di cui la donna necessita.

Il personale operante ha cercato di rapportarsi con l’uomo presente nella stanza, che imperterrito ha continuato a stare immobile davanti al televisore, ed alla richiesta di fornire le proprie generalità ha iniziato ad inveire e ad insultare gli operatori. L’uomo, un genovese di 52 anni, è stato informato che il suo atteggiamento comportava il deferimento all’A.G.; pertanto è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per l’identificazione, mentre la signora è stata trasportata presso l’Ospedale Villa Scassi.

Da accertamenti effettuati si è venuti a conoscenza che l’individuo risulta essere l’amministratore di sostegno pro-tempore della donna ricoverata. L’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta donna malata, poi insulta polizia intervenuta: denunciato

GenovaToday è in caricamento