rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Picchiata e umiliata per un anno, fine di un incubo per una cinquantenne

Un 55enne genovese pluripregiudicato è finito in carcere a Marassi con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo, molto geloso e spesso ubriaco, sottoponeva la sua vittima a violenze, verbali e fisiche, assoggettandola a un regime di vita avvilente

La polizia ha portato alla luce una storia terribile di maltrattamenti, di cui era vittima una genovese di 50 anni. La donna ha subito per circa un anno, ma nei giorni scorsi è finita in ospedale con numerose ferite e a quel punto non ha più potuto tenere segreto quello che stava passando. Prima non aveva mai sporto denuncia, ma le foto che si era fatta per documentare le aggressioni parlano da sole.

Gli elementi raccolti dal personale della Squadra Mobile hanno definito un quadro familiare drammatico in cui la condotta violenta e ingiuriosa dell'uomo nei confronti della propria convivente si è protratta dall'inizio della loro relazione sentimentale per circa un anno.

Abitualmente l'uomo, molto geloso e spesso ubriaco, sottoponeva la sua vittima a violenze, verbali e fisiche, assoggettandola a un regime di vita avvilente fatto tanto di gesti di disprezzo, di asservimento e umiliazione quanto di aggressioni e percosse. A giugno di quest'anno, finalmente è tornata a vivere nel proprio appartamento, ma il suo aguzzino non si è rassegnato, ha tentato di entrare e, non riuscendoci, ha danneggiato le tapparelle, ignorando la minaccia di chiamare le forze dell'ordine.

L'episodio culminante di questa preoccupante escalation è avvenuto il 27 luglio scorso quando la cinquantenne ha accettato un appuntamento chiarificatore a casa del suo carnefice, che, durante l'ennesima scenata di gelosia, l'ha immobilizzata al letto, l'ha colpita con pugni al volto e alla schiena tentando infine di strangolarla a mani nude. La donna, scalciando, è riuscita a fuggire e a recarsi in ospedale dove è stata ricoverata in codice rosso per lesioni plurime, contusioni al volto e un'emorragia sub congiuntivale giudicata guaribile in 30 giorni.

A causa del pericolo concreto e attuale che l'uomo, un 55enne genovese pluripregiudicato, prosegua nella condotta di maltrattamenti o aggredisca ancor più violentemente la sua ex, gli agenti della Squadra Mobile l'hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate e condotto al carcere di Marassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e umiliata per un anno, fine di un incubo per una cinquantenne

GenovaToday è in caricamento