rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto / Via Percy Bysshe Shelley

Maltempo: via Shelley allagata, salvate quattro persone

Quattro persone sono rimaste bloccate in auto nella notte in via Shelley, a Quarto, con la strada trasformata in un fiume per via del temporale. I vigili del fuoco sono riusciti a salvarle

Tanta paura, ma alla fine fortunatamente nessuno ferito. Quattro persone sono rimaste bloccate con l'auto in panne nella notte in via Shelley, a Quarto, in una strada trasformata in fiume per la pioggia.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a salvarli. Sempre nella notte si sono registrati allagamenti, piccole frane e caduta di alberi. I problemi maggiori sono avvenuti nel levante di Genova. A Bavari uno smottamento ha fatto finire fango e massi sulla strada, sempre a Quarto un grosso albero è caduto nei pressi di un'abitazione senza provocare danni. Problemi anche ai sottopassi cittadini alcuni dei quali sono risultati allagati e sono stati chiusi. Una quindicina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.

D'altronde le previsioni meteo non fanno presagire nulla di buono. Vento forte con raffiche fino a 90 km/h, mareggiate e calo delle temperature. E' questo il tempo previsto per il week end in Liguria dall'Arpal che ha emesso un avviso di venti di burrasca forte fin da domani con ingresso di venti settentrionali (70-90 km/h). Lunedì ancora venti settentrionali di burrasca che si attenueranno nel pomeriggio. Le temperature caleranno ulteriormente. Mare da mosso a molto mosso tanto che sono state rinviate le regate del Campionato Golfo del Tigullio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: via Shelley allagata, salvate quattro persone

GenovaToday è in caricamento