rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ronco Scrivia

Anziana coppia perde il cane in autostrada e si sente male

Storia a lieto fine per una coppia di anziani turisti tedeschi: la Polizia Stradale ha recuperato il cane

È una storia a lieto fine quella che si è svolta venerdì sera, lungo l'autostrada A7.

Sono circa le 23, quando una coppia di anziani turisti tedeschi di 84 e 76 anni si mette in viaggio verso casa, I due sono partiti da Ragusa e devono raggiungere la Baviera. Il viaggio è lungo e concedersi frequenti tappe quasi un obbligo.

All'Area di Servizio "Giovi" , subito dopo Ronco Scrivia, i due si fermano per l'ennesima sosta ma qui accade l'imprevisto: la loro piccola cagnolina Filippa, una jack russell che da anni tiene loro compagnia, sparisce all'improvviso.

La moglie inizia ad agitarsi mentre il marito perlustra la zona, ma tanto è il dispiacere che l'84enne si sente male e viene trasportato da un'ambulanza all'ospedale Villa Scassi per controlli. Poco dopo, fatalmente, anche la moglie accusa un malore. Anche lei viene portata d'urgenza al Villa Scassi, mentre gli agenti della Polizia Stradale di Genova affidano la loro Bmw a un carro attrezzi e continuano a cercare Filippa.

La piccola cagnetta salta fuori dopo un'ora di ricerche e gli agenti, è ormai tarda notte, la affidano al personale del canile del Monte Gazzo di Genova Sestri. Nel mentre, passato lo spavento iniziale, i due attempati turisti si sono ripresi ed hanno deciso di passare la notte in un albergo di Genova aspettando le prime luci dell'alba per, eventualmente, continuare le ricerche.

La mattina dopo vengono però svegliati dagli agenti che, dopo averli rintracciati, sono lieti di riaccompagnarli prima al canile, a riprendersi Filippa, e poi dal deposito del carro attrezzi per risalire in auto direzione Baviera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana coppia perde il cane in autostrada e si sente male

GenovaToday è in caricamento