rotate-mobile
Cronaca

Affida l'auto alla madre senza patente, multa da settemila euro

La donna, fermata alla guida di un veicolo, risultata sprovvista del documento di guida, è stata invitata a esibirlo entro 30 giorni a un ufficio di polizia, ma non si è mai presentata. Da lì si è scoperto che non aveva mai preso la patente

Un equipaggio del Nucleo Radiomobile, al termine di accertamenti, ha denunciato per veicolo circolante con la revisione scaduta, copertura assicurativa scaduta, guida senza patente, incauto affidamento e altro una genovese di 69 anni e il figlio di 47 anni.

La donna, fermata alla guida di un veicolo, risultata sprovvista del documento di guida, è stata invitata a esibirlo entro 30 giorni a un ufficio di polizia, ma non si è mai presentata.

Il mezzo, risultato senza revisione e senza copertura assicurativa, è stato quindi sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca e poi affidato al figlio della donna. Da altri accertamenti la donna è risultata sprovvista della patente di guida perché mai conseguita. Pertanto, il figlio, essendo proprietario del veicolo, è stato sanzionato per incauto affidamento, con una sanzione amministrativa di quasi settemila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affida l'auto alla madre senza patente, multa da settemila euro

GenovaToday è in caricamento