rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Maddalena

Ubriachi al bar, frequentato dai figli: genitori lo fanno chiudere

Nei giorni scorsi l'ente preposto ha emesso un'ordinanza con la quale dispone la chiusura fino a data da stabilirsi, nonché il pagamento di circa cinquemila euro poiché l'esercizio operava in assenza di regolare autorizzazione

Ieri i carabinieri della stazione Maddalena hanno notificato un'ordinanza di chiusura al titolare di un esercizio commerciale in via della Maddalena. Nei primi giorni del mese di ottobre i militari hanno effettuato un accurato controllo, durante il quale sono emerse diverse violazioni alla normativa sanitaria e del commercio.

Il blitz è scattato dopo diverse segnalazioni da parte di residenti, ma soprattutto dai genitori dei bambini, che frequentano un vicino asilo comunale. Questi ultimi hanno lamentato la presenza di numerosi soggetti, che si intrattengono presso l'esercizio a consumare bevande alcoliche.

Sempre in seguito al controllo, l'esercizio è stato segnalato al Comune per la chiusura. Nei giorni scorsi l'ente preposto ha emesso un'ordinanza con la quale dispone la chiusura fino a data da stabilirsi, nonché il pagamento di circa cinquemila euro poiché l'esercizio operava in assenza di regolare autorizzazione.

La chiusura del locale si inserisce nell'ambito dei controlli che da diverse settimane i carabinieri stanno effettuando nel centro storico, anche con l'ausilio del Nas (Nucleo Antisofisticazioni Carabinieri) di Genova, per il contrasto all'abusivismo commerciale, nonché contro i fenomeni di abuso di alcolici e aggregazione di soggetti controindicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al bar, frequentato dai figli: genitori lo fanno chiudere

GenovaToday è in caricamento