rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Renato Negri

Giardini Luzzati: sorpreso a spacciare, trascina per terra una passante per fuggire

Un 22enne è stato arrestato dalla polizia dopo un breve inseguimento nei dintorni dei giardini Luzzati, dopo aver venduto alcuni grammi di hashish

Ieri sera, durante un servizio appiedato mirato al contrasto dei reati commessi nel centro storico, personale del Reparto Prevenzione Crimine su disposizione del commissariato Centro ha effettuato un controllo in piazza Negri, nei giardini Luzzati, dove è stato notato un individuo mentre, seduto su di un'aiuola, scambiava qualcosa con un giovane.

Insospettiti, i poliziotti hanno proceduto al controllo della persona risultata priva di documenti. Nel luogo in cui era seduto sono stati rinvenuti otto involucri di carta stagnola con all'interno hashish per un peso di 10,57 grammi, occultati in un pacchetto di sigarette.

Lo stesso, palesemente innervosito, ha tentato di fuggire e durante la corsa ha afferrato per un braccio una passante facendola rovinare al suolo per ostacolare gli operatori che si erano messi all'inseguimento.

Dopo essere stato raggiunto e fermato, il fuggitivo ha aggredito un operatore. Il fermato, un senegalese di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Luzzati: sorpreso a spacciare, trascina per terra una passante per fuggire

GenovaToday è in caricamento