rotate-mobile
Cronaca Apparizione / Piazza Don Attilio Canepa

Lupo a pochi metri dalle case in pieno giorno

La foto è stata postata sul gruppo Facebook 'Sei di Apparizione se' ed è stata scattata intorno alle 7 di venerdì 8 marzo 2024

Un lupo è stato avvistato e fotografo in strada ad Apparizione. La vicinanza alle case è tangibile, guardando la foto. Un'immagine decisamente insolita in quanto i lupi tendono a non avvicinarsi troppo agli abitati o ai luoghi dove possa essere presente l'odore dell'uomo.

La foto è stata scattata intorno alle 7 di venerdì 8 marzo 2024 in piazza don Attilio Canepa nei pressi del cimitero di Apparizione e non sembra lasciare spazio a dubbi sull'eventualità che si tratti di un lupo e non un cane lupo cecoslovacco, razza canina molto simile al lupo, ma che da questo si differenzia per alcuni aspetti, quali la coda.

La foto è stata postata sul gruppo Facebook 'Sei di Apparizione se' e in pochi minuti ha suscitato diverse reazioni e commenti. Non siamo esperti, ma dalle dimensioni non troppo abbondanti ci permettiamo di azzardare che potrebbe trattarsi di una femmina o di un cucciolo.

"A monte c'è un problema più grave - commenta un allevartore della zona: il territorio è abbandonato e il lupo è arrivato dove noi ce ne siamo andati. Per noi intendo agricoltori, contadini, allevatori, in abbinamento a una politica del territorio dissennata, che ha portato appunto all'abbandono".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo a pochi metri dalle case in pieno giorno

GenovaToday è in caricamento