rotate-mobile
Cronaca Prà

Uccise la fidanzata, Luca Delfino sarà trasferito a Pra’

Il suo legale, Riccardo Lamonica: “Non vuole evadere, non è l’uomo ragno”

Alla fine la destinazione sarà Pra'. Ora è ufficiale. Luca Delfino, l'ex barman che nel 2007 uccise la fidanzata Antonella Multari, sarà trasferito nella Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza di Pra'. Lo riporta l'Ansa.

Delfino uscirà dal carcere tra il 28 e il 29 luglio, dopo avere scontato la condanna a 16 anni e otto mesi. Nella Rems l'ex barman dovrà passare almeno sei anni e mezzo visto che per il tribunale di sorveglianza è ancora socialmente pericoloso.

I residenti della zona nei mesi scorsi avevano manifestato preoccupazione per l'eventuale arrivo dell'omicida visto che la struttura non ha sbarre. "Delfino non vuole evadere - ha spiegato il suo avvocato Riccardo Lamonaca - e non è l'uomo ragno. È ansioso però di uscire dal carcere e intraprendere questo nuovo percorso che per lui sarà anche un percorso di cura". 

Il killer ha già avuto un primo incontro con i dirigenti della struttura e avrebbe chiesto una stanza singola, visto che anche in carcere è abituato a stare da solo. I suoi familiari potranno fargli visita una volta al mese. I giudici della Sorveglianza hanno riconosciuto che Delfino deve essere seguito in una struttura e deve essere sottoposto a cure che non ha mai ricevuto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la fidanzata, Luca Delfino sarà trasferito a Pra’

GenovaToday è in caricamento