rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via Carlo Linneo

Rivarolo: lite fra vicini di casa a colpi di coltello e bastone

Una volante è intervenuta ieri, venerdì 14 dicembre 2012, alle 20.50 in via Carlo Linneo dove alcuni vicini di casa stavano litigando. Un sessantottenne si è presentato alla porta di un quarantatreenne armato di coltello. La risposta è stata una bastonata

Genova - Una volante è intervenuta ieri, venerdì 14 dicembre 2012, alle 20.50 in via Carlo Linneo dove alcuni vicini di casa stavano litigando. Gli agenti al loro arrivo hanno constatato che effettivamente due uomini residenti nello stesso palazzo avevano avuto un diverbio, poi degenerato.

In particolare uno dei contendenti, un genovese di 68 anni avrebbe preteso la restituzione di denaro prestato tempo addietro all’altro, un genovese di 43 anni, presentandosi alla porta del debitore con un coltello. Quest’ultimo, per tutta risposta avrebbe impugnato un bastone colpendo alla testa l’uomo che cadendo a terra ferito, lasciava cadere la lama nelle scale, luogo dove, in effetti, i poliziotti hanno poi sequestrato l’arma da taglio.

Le persone coinvolte in presenza degli agenti continuavano a dettare le loro ragioni, e dopo essere state riportate alla calma, venivano denunciate penalmente, rispettivamente il più giovane per lesioni aggravate e il più anziano per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e porto abusivo di coltello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivarolo: lite fra vicini di casa a colpi di coltello e bastone

GenovaToday è in caricamento