rotate-mobile
Cronaca

LiguRisiko: alla conquista della Liguria con un gioco da tavola

Si chiama LiguRisiko ed è un nuovo gioco di strategia che sta spopolando tra i liguri sul web. L'obiettivo? La conquista della nostra Regione. Un'idea di Daniele Assereto

Come dimenticare il famosissimo gioco da tavola Risiko, che tanto ci ha fatto compagnia quando eravamo più piccoli. Una nuova, simpatica e un po' sarcastica versione è arrivata sul web: si chiama LiguRisiko è l'obiettivo è la conquista della Liguria.

A poco meno di una settimana dal lancio del gioco, i download effettuati sono più di mille.

Un risultato davvero notevole per il suo creatore, Daniele Assereto, che sulla home del sito dedicato introduce così il gioco di strategia: "Con abilità, calma, coraggio, una buona strategia e un po' di fortuna si può arrivare alla conquista della Liguria. Potrete occupare ogni comune ed eliminare così tutti gli avversari...".

Il download, gratuito, si può effettuare sul sito, cliccando a sinistra, nel riquadro rosso.

"La suddivisione dei territori è a cura del Movimento Indipendentista Ligure - si legge ancora - è una «cartina della Liguria che prospetta come potrebbe essere una possibile divisione amministrativa con cantoni [colori diversi] e comuni [toni diversi dello stesso colore] in una Liguria ritornata libera con le sue propaggini francesi e dell'Oltregiogo. Le divisioni sono state studiate in base ai piani di bacino dei torrenti e in base alla carte storiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LiguRisiko: alla conquista della Liguria con un gioco da tavola

GenovaToday è in caricamento