rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile: la Regione Liguria premiata in Toscana per l'intervento durante l'alluvione di Livorno

Durante l'alluvione che lo scorso novembre aveva colpito la Toscana, la Regione Liguria aveva coordinato l’invio di mezzi di soccorso e di circa 50 volontari

Regione Liguria e la sua colonna mobile di Protezione Civile è stata premiata sabato a Firenze, nel Teatro Verdi, dalla Regione Toscana per le attività svolte nel corso dell’emergenza per l’ultima alluvione che si è abbattuta a Livorno lo scorso 9 e 10 novembre. All’iniziativa ha preso parte l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone che - in quei giorni - aveva coordinato l’invio dei mezzi e di circa 50 volontari.

Alla premiazione che si è svolta nell’ambito della giornata del volontariato nel sistema di Protezione Civile, hanno preso parte il capo del Dipartimento Angelo Borrelli che ha illustrato la nuova riforma del sistema, e il Presidente di Regione Toscana Enrico Rossi.

Insieme alla Liguria è stata premiata, con una targa, anche l’Emilia Romagna presente in quei giorni a fianco dei volontari toscani.

«L’incontro ha voluto essere un momento di ringraziamento anche alla nostra Protezione civile che è intervenuto immediatamente a novembre sostenendo e aiutando la protezione civile toscana – ha detto l’assessore Giampedrone – Un’iniziativa che da un lato ha voluto sottolineare l’impegno del mondo del volontariato nel settore e dall’altro che testimonia i notevoli passi avanti compiuti dal nostro sistema come ci ha riconosciuto lo stesso capo della Protezione Civile Borrelli, sia nelle attività ordinaria sia durante le emergenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile: la Regione Liguria premiata in Toscana per l'intervento durante l'alluvione di Livorno

GenovaToday è in caricamento