Autostrade gratis in tutta la Liguria, voto unanime del consiglio regionale

La ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli si è già detta favorevole alla gratuità, ora la parola passa ai concessionari autostradali

Il consiglio regionale della Liguria ha approvato oggi all'unanimità un ordine del giorno, firmato da tutti i capogruppo, che impegna il presidente e la Giunta a mettere in campo tutte le azioni possibili affinché in Liguria non si paghi più il pedaggio autostradale fino a quando non sia rientrata questa situazione di estrema difficoltà logistica e infrastrutturale.

«La nostra regione - hanno spiegato il capogruppo leghista Franco Senarega e il consigliere Vittorio Mazza - purtroppo oggi si trova in una condizione critica dal punto di vista logistico e infrastrutturale a causa del tragico crollo del Ponte Morandi a Genova, del pilone crollato in A6 sula Savona-Torino e delle ripetute frane e smottamenti che ostruiscono o danneggiano molti percorsi stradali».

«Con questo ordine del giorno - concludono i due esponenti del 'Carroccio' - abbiamo voluto impegnare la giunta regionale ad attivarsi per mettere in atto tutte le azioni possibili affinché in Liguria non si paghi più il pedaggio autostradale fino a quando questa situazione logistica-infrastrutturale e questo stato di emergenza non siano rientrati. I cittadini liguri, che nonostante i forti disagi hanno reagito in modo esemplare, ne hanno diritto».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli si è già detta favorevole alla gratuità, ora la parola passa ai concessionari autostradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Malore in strada, muore 70enne

Torna su
GenovaToday è in caricamento