rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Leivi

Irregolarità in un allevamento di cani a Leivi

Operazione congiunta di Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza e Asl, scoperte diverse irregolarità in campo ambientale, amministrativo e sanitario

I Carabinieri Forestali di Lavagna, Montebruno e Sestri Levante, con la collaborazione della Asl 4 Chiavarese e alla Guardia di Finanza di Chiavari hanno scoperto un allevamento di cani abusivo nel comune di Leivi. 

L'attività è risultata infatti priva delle autorizzazioni sanitarie e comunali necessarie e, tra l'altro, nel corso del controllo sono stati riscontrati scarichi dei liquami provenienti dagli animali in contrasto con la normativa ambientale vigente.

In totale nell'allevamento sono stati trovati 63 cani, buona parte dei quali presenti nell'allevamento abusivo e altri dislocati nel comune di San Colombano Certenoli. La regolarità dei pedigree dei cani dell'allevamento è ancora in fase di accertamento da parte del personale veterinario Gli agenti non hanno riscontrato maltrattamenti agli animali.

I responsabili dell’attività illecita sono risultati una donna di 44  anni ed il suo compagno di 63, residenti nel chiavarese, ai quali verranno elevate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità in un allevamento di cani a Leivi

GenovaToday è in caricamento