rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Corso Sardegna

Legambiente contro i tagli degli alberi: «Blocchiamo i cantieri»

L'ultimo caso in corso Sardegna, con tre alberi tagliati. Legambiente insorge: «Nessun albero dovrebbe essere tagliato a Genova senza un'informazione alla Consulta del Verde e ai cittadini della zona»

È ancora polemica, a Genova, sui tagli degli alberi: l'ultimo caso ieri in corso Sardegna, dove tre alberi sono stati abbattuti. E Legambiente insorge, promettendo di non stare ferma a guardare: «Questa amministrazione continua a venire meno agli impegni presi con Legambiente - scrive su Facebook Andrea Agostini, presidente del circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova -. Nessun albero dovrebbe essere tagliato a Genova senza un'informazione alla Consulta del Verde e ai cittadini della zona che dovrebbero essere preventivamente informati e messi in grado di dire la propria opinione nei modi e nei tempi nel rispetto di democrazia e trasparenza. Siccome questi accordi sono stati ripetutamente violati unilateralmente dall'amministrazione e da Aster che sempre fa come vuole senza manco informare i funzionari tecnici del comune, abbiamo deciso di dire basta».

Da oggi, infatti, «bloccheremo i cantieri e denunceremo amministrazione e Aster per la violazione degli impegni presi. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a segnalarci il più velocemente possibile questi cantieri e a partecipare con noi al blocco e alla denuncia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente contro i tagli degli alberi: «Blocchiamo i cantieri»

GenovaToday è in caricamento