Lega: perquisizione casa Belsito a Genova

Uomini del Nucleo di polizia tributaria di Milano starebbero effettuando una perquisizione in una delle abitazioni del tesoriere della Lega Nord. Rixi: «Da tempo chiedo che il tesoriere faccia un passo indietro»

È in corso a Genova una perquisizione in una delle abitazioni del tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito. L'edificio si trova nel centro del capoluogo ligure. Secondo quanto si è appreso, le perquisizioni sono effettuate da uomini del Nucleo di polizia tributaria di Milano su disposizione della procura milanese.

«Da tempo chiedo che il tesoriere Belsito faccia un passo indietro. Ora è arrivato il momento di farlo»: lo ha dichiarato Edoardo Rixi, candidato sindaco alle comunali di Genova per la Lega Nord. «La giustizia deve fare il suo corso - ha detto -. Ma credo che ci sia la responsabilità politica di dare il buon esempio, in questo caso di farsi da parte. È necessario dimostrare che la Lega è diversa dagli altri». Secondo Rixi «é doveroso chiarire questa vicenda anche perché si parla di soldi della Lega, che quindi sarebbe vittima» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Il meglio del weekend a Genova: Hogwarts Express, focaccette di Crevari, teatri e tanto altro

  • Cassano torna in campo: nuova esperienza in Aics con tripletta all'esordio

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

  • Due rapine in altrettante sere, sempre nello stesso posto

Torna su
GenovaToday è in caricamento