rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Paolo Emilio Bensa

Via Bensa: la fine dei lavori di pavimentazione tra le polemiche

Lavori di pavimentazione del marciapiede quasi terminati in Via Bensa e Via delle Fontane. La fermata dell'autobus è stata spostata qualche metro più avanti

Si stanno volgendo al termine i lunghi lavori che, per mesi, hanno interrotto il consueto passaggio pedonale di Via Bensa e Via delle Fontane.

Il pavimento costituito da lastre di arenaria,  presentando svariate buche ed interruzioni, si era trasformato in un pericolo per i passanti.

In occasione dei lavori, che hanno bloccato per mesi gli ingressi dei negozi che si affacciano su Piazza dell'Annunziata, anche la fermata dell'autobus è stata spostata qualche metro più avanti. 

"I lavori sono stati bloccati per tutto il mese di Agosto, lasciando un cantiere fermo ed aperto davanti all'entrata del nostro locale. E' vergognoso." Queste, le parole di un commerciante stanco per la lunghezza dei lavori.

Oggi, è stato contatto il Comune per effettuare un controllo sul marciapiede in prossimità dell'originaria fermata dell'autobus: a causa della pioggia si è formata un'enorme pozzanghera che impedisce totalmente il passaggio dei pedoni.

" I lavori non sono serviti a niente. E' esattamente tutto come prima" , sottolinea un altro commerciante.

Via Bensa: nuova pavimentazione volge al termine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bensa: la fine dei lavori di pavimentazione tra le polemiche

GenovaToday è in caricamento