rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giotto

Sestri Ponente, rivoluzione traffico in via Giotto: come cambiano i bus

Lavori al via nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo per abbattere il ponte: tutte le modifiche alla circolazione e alle fermate Amt

Modifiche alla circolazione Amt in vista dell’apertura del cantiere per l’abbattimento del ponte di via Giotto, nel quartiere di via Sestri Ponente, finalizzato alla messa in sicurezza del torrente Chiaravagna.

I lavori partiranno nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo, e sino alla fine dei lavori gli autobus delle linee 1, 1/, 3, 53, 53/, 128, 128/, 170, 653, N2, I02 e I24 modificheranno il percorso con queste modalità:

- Linee 1, 1/, 3, N2 e I24
Direzione ponente: i bus, giunti al termine di via Siffredi, proseguiranno per via Manara e via Hermada dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione levante: percorso regolare.

- Linee 53, 53/, 170 e 653
Direzione ponente: i bus, giunti al termine di via Chiaravagna, svolteranno a sinistra in via Giotto, proseguiranno per via Manara, via Hermada dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione levante: percorso regolare.

- Linee 128,128/ e I02
Direzione ponente: i bus, giunti in via Giotto, svolteranno a sinistra e proseguiranno per transitare in via Manara e via Hermada dove riprenderanno percorso.
Direzione levante: percorso regolare.

In concomitanza con l’avvio dei lavori, il traffico dei mezzi pesanti in via Giotto è stato vietato: i camion potranno sfruttare il sistema di gallerie inaugurato la scorsa settimana mentre le auto potranno percorrere via Giotto in tutti e due i sensi di marcia per la salita in via Borzoli e la discesa da via Chiaravagna. La fermata del bus all’inizio di via Giotto è stata trasferita in via Siffredi, mentre la fermata in direzione ponente di via Hermada è stata spostata nel tratto a mare dell’intersezione con via Menotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, rivoluzione traffico in via Giotto: come cambiano i bus

GenovaToday è in caricamento