rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

Lavoratori Iren: presidio a palazzo Tursi per informare i cittadini

Continua lo stato di agitazione dei lavoratori Iren. Oggi presidio a palazzo Tursi e distribuzione di volantini informativi alla cittadinanza

Oggi i lavoratori del Gruppo Iren distribuiscono volantini informativi davanti all'ingresso di palazzo Tursi in via Garibaldi. Continua dunque lo stato di agitazione dei dipendenti Iren, lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sui problemi che sta attraversando l'ex Amga.

Ecco il testo integrale del volantino:

Le RSU del Gruppo Iren Genova (ex AMGA),  sottolineando l’esito positivo dell’ultimo referendum che a larga maggioranza ha impedito la privatizzazione dell’acqua pubblica e che conferma quindi la posizione del Comune come azionista di riferimento per il Gruppo Iren di Genova, invitano il Consiglio Comunale ad intervenire rapidamente nei confronti dell’Azienda.  

Il presidio effettuato martedì 22 novembre ha ottenuto l’effetto di portare all’attenzione del Consiglio Comunale la situazione in essere all’interno dell’Azienda, determinando la stesura di un Ordine del Giorno votato all’unanimità dallo stesso Consiglio.  

Riteniamo tale risultato non soddisfacente per le nostre aspettative in quanto i tempi della politica non sempre coincidono con le esigenze dettate dalle situazioni lavorative che si sono create a seguito delle riduzioni di personale che il Gruppo Iren sta attuando su Genova.  

Auspichiamo pertanto un riscontro positivo alle nostre richieste, legate al ripristino del turn over (sostituzione dei pensionamenti) e senza ricorrere a forme di lavoro precario, fiduciosi che il Comune sappia far valere la propria posizione come azionista di riferimento su Genova, consapevoli che la nostra azienda  fornisce servizi pubblici di fondamentale importanza alla cittadinanza e che deve continuare a svolgere il proprio lavoro nel rispetto della sicurezza e della qualità del servizio stesso.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Iren: presidio a palazzo Tursi per informare i cittadini

GenovaToday è in caricamento