rotate-mobile
Cronaca Lavagna

Torneo di calcio con fumogeni e petardi: 300 studenti saltano le lezioni

Al campo sportivo "Riboli" di Lavagna è intervenuta la polizia

Lunedì 19 febbraio 2018 circa 300 studenti di diverse scuole del Tigullio hanno "marinato" le lezioni per partecipare a un torneo di calcio clandestino e autogestito al campo sportivo "Riboli" di Lavagna. Torneo che ha dato vita a disordini rendendo necessario l'intervento della polizia per calmare gli animi degli studenti.

Fumogeni, petardi e alcolici 

Fra giocatori e tifosi sugli spalti sono stati circa 300 gli studenti tra i 16 e i 18 anni coinvolti, provenienti da diversi istituti: il Marco Polo e il nautico San Giorgio di Camogli, ma anche il Liceti e il Da Vigo di Rapallo. Tra alcool, fumogeni e petardi la situazione sugli spalti è presto degenerata e alcuni residenti nella zona del campo sportivo hanno allertato le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto sequestrando, tra l'altro, 50 fumogeni. Sono anche state inviate segnalazioni alla Procura di Genova e alla Procura del Tribunale dei minori di Genova.

Assenze ingiustificate

I dirigenti delle scuole hanno fatto sapere che arriveranno provvedimenti disciplinari per le assenze non giustificate. Complessivvamente sono stati coinvolti circa il 50% degli studenti totali degli istituti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di calcio con fumogeni e petardi: 300 studenti saltano le lezioni

GenovaToday è in caricamento