rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lavagna / Corso Genova

Armi e droga nel Tigullio, operazione con 50 carabinieri in azione

Le perquisizioni si sono svolte fra Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Ne, Lorsica e Mezzanego. Quattro i denunciati. Sequestrate droga e armi

Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri di Sestri Levante hanno svolto quattordici perquisizioni a carico di persone, indagate nell'ambito dell'operazione convenzionalmente denominata 'Corea 2', coordinata dal pm Alberto Landolfi, per detenzione e spaccio in concorso di sostanza stupefacente.

Le perquisizioni si sono svolte fra Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Ne, Lorsica e Mezzanego in collaborazione con personale del Comando Provinciale di Genova, con l'ausilio di militari delle Compagnie di Chiavari e Santa Margherita Ligure, nonché di personale Artificieri – Antisabotaggio di Genova e Unità Cinofile, e un equipaggio del Nucleo Elicotteri di Albenga (Sv) per un dispiego di forze di oltre 50 carabinieri.

L'operazione si è conclusa con la denuncia di quattro persone per detenzioni di armi e droga. Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato 5 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana, o,5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, 500 grammi di sostanza da taglio usata per il confezionamento dell'eroina, 37 proiettili calibro 22 marca Fiocchi, 3 pugnali da lancio in acciaio marca Stainless della lunghezza di 23 centimetri ciascuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e droga nel Tigullio, operazione con 50 carabinieri in azione

GenovaToday è in caricamento